RAINBOW-L Archives

April 2011

RAINBOW-L@LISTS.AEGEE.ORG

From:
Nino Burini <[log in to unmask]>
Reply To:
Discussion list for Italian speaking antennae + Malta <[log in to unmask]>
Date:
Fri, 8 Apr 2011 20:15:27 +0200
Ciao Graziana,
purtroppo la cosa non è automatica, anche se esistono molti modi di migliorare
la situazione.

In generale chi amministra il sito dovrebbe fare un pò di SEO (Search Engine
Optimization) per il blog, alcune risorse si trovano cercando su Google
"wordpress.com SEO".

Quello che possono fare gli altri è:

* Inserire il link al blog in più siti possibile
Qui, se si contano i siti delle antenne italiane e tutte le pagine su
facebook, ci sono un sacco di possibilità

* invece di visitare il blog con l'url o da i preferiti, cercarlo su Google
Magari all'inizio sarà sepolto nella quindicesima pagina dei risultati, ma
Google fa salire di rango i siti che vengono cercati più volte, quindi può
aiutare.

Spero sia utile!
Un saluto,
Nino