RAINBOW-L Archives

March 2011

From:
AEGEE Firenze <[log in to unmask]>
Reply To:
Date:
Thu, 31 Mar 2011 12:09:26 +0200
Ciao Pietro e ciao a tutti,

chiarisco un attimo le cose, visto che sono "chiamato in causa".
In effetti nel regolamento di aegee-l è scritto che NON si possono
pubblicizzare eventi.
Onestamente quando ho scritto non ricordavo le regole, (che peraltro si
trovano soltano nella mail che ricevi quando ti iscrivi...o sbaglio?)
ho dato un'occhiata alle ultime email arrivate su aegee-l e per
l'appunto...ho trovato proprio quella di Pietro sull'evento a Pisa, senza
che fossere seguite "reprimende", e mi sono detto, ok, si può fare..(anche
perchè il nostro era l'annuncio di un anniversario importante..non un
semplice evento).
La mail di Pietro quindi è arrivata...così come è arrivata la mia,
solo che anche a me è arrivata una risposta privata da Wim, non
particolarmente gentile, in cui si diceva che la mia era spam.
Poi è arrivata anche una mail di Thomas Leske,sulla mailing list, in cui
gentilmente ricordava che non si possono pubblicizzare eventi su aegee-l e
che esiste una mailing list apposita.
Quindi diciamo che abbiamo sbagliato tutti e due, anche se entrambe le
mail sono arrivate.

Il dubbio che ho è:
ma c'è un moderatore che filtra le mail? sarebbe meglio bloccare le email
"inopportune" invece che lasciar passare tutte e fare "pubbliche
reprimende"...

Inoltre faccio notare che  il sistema delle mailing list non è molto
chiaro, su aegee.org non c'è un link diretto all'elenco delle mail, c'è
nel vecchio sito cui si accede per esempio tramite aegee.org/statutory
e comunque anche lì NON si trovano le regole per l'uso della mailing list,
che si ricevono quando ci si iscrive.
Ho segnalato la cosa a Thomas, non so a chi altri potrei segnalarla?

saluti a tutti
Enrico
Aegee Firenze