RAINBOW-L Archives

May 2012

From:
Claudio Armandi <[log in to unmask]>
Date:
Mon, 14 May 2012 11:10:37 +0200
Ciao Alessandro,
Come già detto, non esiste un'associazione italiana chiamata "AEGEE" che
potrebbe rispettare i requisiti per iscriversi in questo registro
(attività in almeno 5 regioni e 20 province, l'avere ogni sede in forma
di ufficio...). Non credo che qualche local da sola potrebbe rispettare
questi parametri. Potreste provare ad iscrivervi al registro
provinciale, ma le condizioni cambiano città per città.
AEGEE-Napoli da qualche anno ha un codice fiscale, che per alcuni bandi
pubblici o universitari è necessario. Ciò comporta la comunicazione
all'Agenzia delle Entrate di ogni cambio di presidente e la compilazione
del modello EAS ogni anno entro marzo, oltre che una certa attenzione
nel tenere i conti e nel conservare i giustificativi di ogni
transazione... La compilazione del modello ti dà la possibilità di
iscriverti al registro del 5 per mille.
Noi non l'abbiamo mai fatto, da un rapido sondaggio abbiamo scoperto che
ognuno di noi, parenti compresi, aveva già destinato il 5 per mille
altrove e non aveva intenzione di cambiare :)

Spero di non aver detto troppe cazzate, mi correggeranno casomai!
A presto,

Claudio Armandi
AEGEE-Napoli President
Eastern Partnership Project Financial Manager
+39 3471068688
www.aegee-napoli.org