RAINBOW-L Archives

March 2011

Date:
Fri, 4 Mar 2011 18:09:56 +0100
Ciao Ragazzi,

Vi scrivo solo ora causa full Immersion in campagna di PRaggio  con Irene e
organizzazione evento a Treviso; Mi permetto solo di fare alcune osservazioni
(purtroppo di fretta quindi mi scuso subito per eventuali errori grammaticali;

Da quello che ho capito, ora i NWM hanno la funzione di incontro
principalmente per persone del board di una certa area, visto l'obbligatorietà
(giusto?) di almeno un membro del board.
La mia esperienza dell'anno scorso al NWM di Maggio di Trieste (con alcuni di
voi, Irene Alfredo e Pierre che mi ricordo), fu invece una presentazione, in
pratica, di AEGEE , mostrando piattaforma internet, il senso di AEGEE e alcuni
giochi per mostrare come organizzare un evento. In parte trovai quel NWM per me
noioso (è da 5 anni che fra alti e bassi partecipo ad AEGEE quindi in teoria,
dovrei conoscere abbastanza, ma dall'altro punto di vista immaginavo questo
evento perfetto per i novizi in AEGEE, per mostrare il senso vero di questa
associazione e "motivare i nuovi iscritti"; Mi chiedo quindi chi svolgerà o
potrebbe svolgere quest'attività? Lo potrebbero fare le antenne in sede con
Local Training Course, ma purtroppo gli eventi locali in sede non danno le
stesse "esperienze" che possono dare questi eventi. Mi chiedo quindi se non era
meglio lasciare ai NWM la possibilità di fare questo.

Inoltre se ai NWM fossero non su base nazionale (effettivamente non sempre
catania/cagliari sono facili da raggiungere a pochi soldi e viceversa) ma su
macro aree regionali come per esempio nord, sud e centro Italia) potremmo
organizzare degli eventi dove mostrare ai "nuovi" le varie risorse di Aegee ma
sempre rendendo l'esperienza di un evento in Aegee style.

Per quanto riguarda incontri dei rappresentati dei vari membri del Board mi
chiedo perchè anche questi non siano organizzati per varie macro aree, con
Regional Dinner magari di due giorni (sempre obbligatori), dove poi gli
organizzatori riferirebbero le varie tematiche discusse o decisioni prese qua
in Rainbow. Avere un network meeting e un agora in un mese rendono un po' la
vita difficile (nonche gli esami e la tesi)!

Lancio poi degli ultimi spunti: Visto la situazione in varie antenne non
rosea, non è che forse stiamo proponendo in un modo sbagliato? Ci sono forse
delle falle in qualche punto visto che non riusciamo a comunicare al meglio il
messaggio alle nuove generazioni?

Chiedo poi possibilmente se qualcuno di voi ha dei video dimostrativi d'aegee
su youtube da passarci, visto presentazione che avremo lunedì e martedì! THX!!!

Grazie mille e spero di vedervi presto in qualche evento AEGEE!

Massimo Pescarollo
AEGEE Treviso