Ciao a tutti,
innanzitutto a nome di tutta AEGEE Catania vorrei dire che è un onore e
piacere per noi poter ospitare il prossimo NWM!! :)

Piccola precisazione su quanto detto da Dario, da quanto letto nel CIA
(purtroppo non ero presente ad Istanbul), il NWM non è diventato uno
Statutory Event ma partecipare ad esso è diventato criterio al pari che
partecipare ad un Agorà o EBM.

*CIA -> ANTENNAE CRITERIA -> Art. 4/5:
> *
> *(1) To remain Antenna, it must fulfil the criteria for remaining a
> Contact Antenna.
> (2) Additionally, it must:
> - Send delegates either to two ordinary Agorae or to one ordinary Agora and
> a EBM in every period of three consecutive AEGEE-Europe meetings
> - Send at least one of its board members to a Network Meeting per year*

Come subcommissioner nel team di Pierre invece aggiungo che il NWM di
Catania sarà solo uno degli steps di un lavoro che verrà presentato sia
prima che durante il NWM e sarà continuato dopo il NWM grazie agli output
che ne verranno fuori.
Lo scopo sarà di rivitalizzare le antenne italiane e maltesi e far tornare
la mailing list RAINBOW-L una piattaforma di discussione dei NOSTRI problemi
o propositi piuttosto che essere utilizzata solamente per annunci board e
pubblicità eventi. (ricordo con piacere quando la ML servì per la consegna
dei modelli EAS all'agenzia delle entrate circa un anno fa!)

Riguardo la partecipazione obbligatoria ad almeno un NWM...anch'io ho avuto
i miei dubbi all'inizio sulla reale necessità di questo nuovo criterio.
Sicuramente avere un criterio in piu da soddisfare, sarà una difficoltà in
più sia per le antenne piu piccole che le piu grandi. Ovviamente una
difficoltà maggiore per le piu piccole.
Mi ritrovo però ora d'accordo con questa novità, in quanto troppo spesso NWM
organizzati e preparati per bene hanno visto la partecipazione di piu di una
decina di partecipanti. E questo non è gratificante nè per l'antenna che
ospita l'evento (ad ottobre nessun antenna italiana è riuscita ad
organizzare un NWM), nè per il team di trainers che prepara un lavoro
considerando di trovare 30-50 partecipanti da piu città e invece si ritrova
con soli pochi partecipanti delle città limitrofe.
In fondo mandare un partecipante ad un NWM nella stessa nazione, dovrebbe
essere molto piu facile ed economico che mandarlo ai 2 dei tre eventi
statutory.

A presto,
Peppe Gianni
AEGEE Catania

--
*Peppe Gianni

*
AEGEE Catania - Public Relations Responsible
 - www.aegee-catania.org
AEGEE Europe - Subcommissioner of Network Commission
- www.aegee.org
Project Manger of European School of Entrepreneurship 2011 -
website<http://www.projects.aegee.org/yue/index.php?option=com_content&view=article&id=5&Itemid=9>
External Relationships Responsible Network Meeting 2011 -
website<http://www.intranet.aegee.org/event/view/30/18100>

Tel: +39 328 3559647
Skype: peppegianni
Facebook: http://www.facebook.com/peppegianni