Ciao a tutti,
innanzitutto a nome di tutta AEGEE Catania vorrei dire che è un onore e piacere per noi poter ospitare il prossimo NWM!! :)

Piccola precisazione su quanto detto da Dario, da quanto letto nel CIA (purtroppo non ero presente ad Istanbul), il NWM non è diventato uno Statutory Event ma partecipare ad esso è diventato criterio al pari che partecipare ad un Agorà o EBM.

CIA -> ANTENNAE CRITERIA -> Art. 4/5:

(1) To remain Antenna, it must fulfil the criteria for remaining a Contact Antenna.
(2) Additionally, it must:
- Send delegates either to two ordinary Agorae or to one ordinary Agora and a EBM in every period of three consecutive AEGEE-Europe meetings
- Send at least one of its board members to a Network Meeting per year


Come subcommissioner nel team di Pierre invece aggiungo che il NWM di Catania sarà solo uno degli steps di un lavoro che verrà presentato sia prima che durante il NWM e sarà continuato dopo il NWM grazie agli output che ne verranno fuori.
Lo scopo sarà di rivitalizzare le antenne italiane e maltesi e far tornare la mailing list RAINBOW-L una piattaforma di discussione dei NOSTRI problemi o propositi piuttosto che essere utilizzata solamente per annunci board e pubblicità eventi. (ricordo con piacere quando la ML servì per la consegna dei modelli EAS all'agenzia delle entrate circa un anno fa!)

Riguardo la partecipazione obbligatoria ad almeno un NWM...anch'io ho avuto i miei dubbi all'inizio sulla reale necessità di questo nuovo criterio.
Sicuramente avere un criterio in piu da soddisfare, sarà una difficoltà in più sia per le antenne piu piccole che le piu grandi. Ovviamente una difficoltà maggiore per le piu piccole.
Mi ritrovo però ora d'accordo con questa novità, in quanto troppo spesso NWM organizzati e preparati per bene hanno visto la partecipazione di piu di una decina di partecipanti. E questo non è gratificante nè per l'antenna che ospita l'evento (ad ottobre nessun antenna italiana è riuscita ad organizzare un NWM), nè per il team di trainers che prepara un lavoro considerando di trovare 30-50 partecipanti da piu città e invece si ritrova con soli pochi partecipanti delle città limitrofe.
In fondo mandare un partecipante ad un NWM nella stessa nazione, dovrebbe essere molto piu facile ed economico che mandarlo ai 2 dei tre eventi statutory.

A presto,
Peppe Gianni
AEGEE Catania


2011/2/28 [log in to unmask] <[log in to unmask]>

Carissimo Gianni 

AEGEE Agrigento sarà lieta di partecipare al network meeting a Catania, sarà sicuramente una buona occasione per conoscersi meglio e discurete dei programmi futuri!


Consapevole della grande importanza dei network meeting, mi trovo cmq d'accordo  con Daniele Di Rienzo: gli  "obblighi burocratici" non facilitano la vita alle antenne.


Un abbraccio a tutti 

Marco Montana

Presidente AEGEE Agrigento

 

----Messaggio originale----
Da: [log in to unmask]
Data: 28-feb-2011 10.27 Ogg: [RAINBOW-L] R: [RAINBOW-L] breaking news da EBM in Riga


Ciao a tutti!
 
Penso che il network meeting sia un bel momento di scambio e di confronto anche per avvicinare e far comunicare antenne tra di loro geograficamente vicine.
 
Ritengo però, che renderlo statutory e quindi obbligatoria la partecipazione almeno una volta l'anno per ogni antenna, creerà molti problemi, perchè gli "obblighi burocratici" da rispettare, ogni anno aumentano di numero, ma purtroppo si ha poco feedback, per capire quale valore aggiunto hanno portato per la forza del network Aegee e delle singole antenne.
 
Avere questo feedback sarebbe importante, come credo che sia importante che si creino le condizioni affinchè il più grande numero di antenne possa vivere o quanto minimo sopravvivere.
 
Un saluto a tutti, e spero di vederci ad Alicante.
Aegefully!
Daniele Di Rienzo (Presidente Aegee Ferrara)

--- Ven 25/2/11, Dario Di Girolamo <[log in to unmask]> ha scritto:

Da: Dario Di Girolamo <[log in to unmask]>
Oggetto: [RAINBOW-L] breaking news da EBM in Riga
A: [log in to unmask]
Data: Venerdì 25 febbraio 2011, 18:10

durante il meeting informale di tutte le antenne italiane più malta durante l'EBM di Riga  si è deciso che :

1) dall'agora di istanbul il network meeting è diventato statutory e ogni antenna deve partecipare ad almeno uno dei 2 annuali il q si terrà a catania dal 19 al 22 maggio 2011.
2) si invitano tutti gli iscritti alla rainbow-l a invitare il proprio board se non già iscritti alla mailing list in vista della progressiva chiusura di AEGEE L .
3) pierre vassallo la rosa è l'attuale netcom 
4) si vuol promuovere una cooperazione ed una condivisione di idee motivazioni etc tra le  antenne italiane
5) possibile organizzazione di un prevento a Palermo .

Dario Di Girolamo
AEGEE Palermo 
============================================================================== RAINBOW-L is a regional discussion list of AEGEE. Check out http://lists.aegee.org/ for the archives of public lists. To unsubscribe send 'signoff RAINBOW-L' to [log in to unmask]" rel="nofollow" target="_blank">[log in to unmask].

============================================================================== RAINBOW-L is a regional discussion list of AEGEE. Check out http://lists.aegee.org/ for the archives of public lists. To unsubscribe send 'signoff RAINBOW-L' to [log in to unmask].


============================================================================== RAINBOW-L is a regional discussion list of AEGEE. Check out http://lists.aegee.org/ for the archives of public lists. To unsubscribe send 'signoff RAINBOW-L' to [log in to unmask].



--
Peppe Gianni

AEGEE Catania - Public Relations Responsible
AEGEE Europe - Subcommissioner of Network Commission
Project Manger of European School of Entrepreneurship 2011 - website
External Relationships Responsible Network Meeting 2011 - website

Tel: +39 328 3559647
Skype: peppegianni
Facebook: http://www.facebook.com/peppegianni

============================================================================== RAINBOW-L is a regional discussion list of AEGEE. Check out http://lists.aegee.org/ for the archives of public lists. To unsubscribe send 'signoff RAINBOW-L' to [log in to unmask].