Come ho già detto a Peppe in privato,
AEGEE-Salerno ha già invitato i suoi 3000 contatti sia alla pagina fan che all'evento!
 
A tal proposito vorrei dare un piccolo suggerimento...
se usate google chrome come browser potete scaricare l'addon "facebook invite all" al link https://chrome.google.com/extensions/detail/eibdjcmcmfggjoiaaoojhicjnkghbkbe?hl=it e invitare tutti i vostri contatti in un solo attimo senza dover perdere tempo. In questo modo si possono invitare tutti i contatti in modo semplice e veloce.
 
Inoltre teniamoci aggiornati sui vostri modi di promuovere le SU nelle vostre città e università in modo da poterci consigliare meglio!
Noi quì a Salerno stiamo progettando di organizzare un evento nella piazza centrale del campus per attrarre un pò di persone e nello stesso tempo fare un pò di volantinaggio, al più presto vi faremo sapere cosa realizzeremo nello specifico!
 
a presto
 
Federico
 

Federico Carbone
Vicepresident and Treasurer of AEGEE-Salerno
mail: [log in to unmask]
phone: +393391664063
msn: [log in to unmask] 



 

Date: Mon, 7 Mar 2011 16:26:58 +0100
From: [log in to unmask]
Subject: Re: [RAINBOW-L] AEGEE Summer University - Facebook Fan Page
To: [log in to unmask]

Ciao,
vi scrivo nuovamente per aggiornarvi sulle ultime news ricevute parlando con alcuni di voi.

La pagina ha già quasi 100 fan in un solo giorno ed il link definitivo della pagina è ora http://www.facebook.com/aegeesu.
Dunque postatela pure e usate questo link nei vostri profili, siti e quanto altro volete. ;)

Per quanto riguarda la funzionalità "suggerisci pagina ad amici", mi hanno fatto notare che ormai è limitata solo agli amministratori.

Dunque per ovviare al problema, ecco le due soluzioni attualmente in uso:

1) tutti i membri dei vari board o profili antenna potranno essere inseriti temporaneamente come amministratori in modo da suggerire la pagina ai propri amici. (contattatemi via fb o email)

2) è stato creato un evento nel quale tutti possiamo fare inviti (http://www.facebook.com/event.php?eid=168691323181009) che non dà informazioni sulle SU ma spinge a diventare fan della pagina. (attualmente piu di 6000 inviti già fatti)

Per chi non sapesse come fare, una volta amministratori, per suggerire la pagina ai propri amici, serve cliccare su "suggest to friends" (o equivalente nelle altre lingue) che si trova in alto a destra (tra le foto degli amministratori e quelle degli amici in comune con la pagina).
(HO ALLEGATO UN IMMAGINE PER ESSERE ANCORA PIU CHIARO!)

A presto!!


2011/3/6 Peppe Gianni <[log in to unmask]>
Ciao a tutti,
aspettando il NWM di Catania, come primo passo per una campagna comune di promozione di AEGEE in lingua italiana spinta dal NetCom Pierre e tutta la sua squadra di subcommies, abbiamo pensato di creare una Pagina Facebook che promuova le Summer University in italiano.
Ci sono anche altri strumenti in cantiere e in pochissimi giorni saranno annunciate altre cose. ;)

Le motivazioni principali di questa scelta sono:
1) Volontà di sfruttare al massimo il network AEGEE in Facebook, ad oggi sicuramente piu visitato di qualsiasi altro website di antenne italiane.
2) Necessità di una pubblicità comune a livello nazionale. Spesso alcune antenne, per varie ragioni, non riescono a mettere su una vera e propria campagna pubblicitaria o danno informazioni poco dettagliate. Poter usufruire delle "best practices" di altre antenne, dunque non può che comportare un vantaggio.
3) Possibilità di maggiori features. Utilizzare la pagina piuttosto che un gruppo o un evento, crediamo dìa più serietà al progetto di promozione ed è possibile utilizzare maggiormente la potenzialità degli strumenti offerti da facebook.
4) Credibilità. Offre maggiori "certezze" a chi non conosce AEGEE una pagina con migliaia di fans da tutta italia, rispetto ad un piccolo evento con pochi partecipanti solamente da quella città.

Nello specifico, al momento la pagina spiega:
- Cosa sono le SU (tratto dal sito AEGEE Catania)
- Cosa è AEGEE (tratto dal sito AEGEE Cagliari)
- Come partecipare (tratto dal sito AEGEE Catania)
- AEGEE in Italia (link a tutti i websites e indirizzi email delle antenne italiane)

Vi prego di:
- leggere se ci sono eventuali errori e/o se avete modifiche da proporre.
- caricare e/o inviare foto di Summer University in modo da rendere piu "piacevole" la visita della pagina.

Detto questo, i feedback di tutti noi saranno essenziali!! Contattatemi pure per qualsiasi cosa!
Come vedrete, la pagina ha caratteristiche molto utili alla nostra causa, ma sicuramente non è frutto di lavoro di progettazione e/o realizzazione accurata nel tempo. Quindi qualsiasi migliorìa, suggerimentI, modifica di parti scritte o altro, non può che essere ben accetta!!


Il link (temporaneo) alla page è: http://www.facebook.com/pages/Aegee-Summer-University-Molto-pi%C3%B9-di-una-vacanza/135037716564756?sk=info
Appena raggiungiamo i 25 fans, potremo assegnare uno username più corto e facile da ricordare.

Non dimenticate di suggerire la pagina a tutti gli amici!! :D


--
Peppe Gianni

AEGEE Catania - Public Relations Responsible
AEGEE Europe - Subcommissioner of Network Commission
Project Manger of European School of Entrepreneurship 2011 - website
External Relationships Responsible Network Meeting 2011 - website

Tel: +39 328 3559647
Skype: peppegianni
Facebook: http://www.facebook.com/peppegianni




--
Peppe Gianni

AEGEE Catania - Public Relations Responsible
AEGEE Europe - Subcommissioner of Network Commission
Project Manger of European School of Entrepreneurship 2011 - website
External Relationships Responsible Network Meeting 2011 - website

Tel: +39 328 3559647
Skype: peppegianni
Facebook: http://www.facebook.com/peppegianni

============================================================================== RAINBOW-L is a regional discussion list of AEGEE. Check out http://lists.aegee.org/ for the archives of public lists. To unsubscribe send 'signoff RAINBOW-L' to [log in to unmask]. ============================================================================== RAINBOW-L is a regional discussion list of AEGEE. Check out http://lists.aegee.org/ for the archives of public lists. To unsubscribe send 'signoff RAINBOW-L' to [log in to unmask].