Buongiorno a tutti!!

Alfredo scusa se contesto il metodo usato per il sondaggio...
ho chiesto all'ITC e Manos mi ha confermato che il modulo sondaggi è già implementato nel forum, come avevo già accennato io ieri sera!
così ogni membro Aegee (con l'account attivo) può votare solo una volta la sua preferenza! 
mi sembra più corretto, che ne dite??

inoltre, invito tutti a seguire la discussione anche sul forum 
http://www.zeus.aegee.org/forum/viewtopic.php?f=37&t=177&start=45&sid=0d5ea4d1c4bfec3b154d7d9d2d641ef8

ciao, buona giornata!!

--
Nico Donno
AEGEE-Ferrara
ITC Member


Da: "Discussion list for Italian speaking antennae + Malta" [log in to unmask]
A: [log in to unmask]
Cc:
Data: Tue, 21 Jun 2011 12:20:31 +0200
Oggetto: Re: [RAINBOW-L] Fwd: [ANNOUNCE] New Membership Card survey

Ciao a tutti!

Confermo che anche a Bergamo il tema è piuttosto sentito, tanto da essere stato oggetto di vaire discussioni.
Non possiamo che approvare il nuovo formato delle tessere, specialmente per alcuni motivi:

- Durata limitata (24 mesi): purtroppo ci sono ex-membri che utilizzano la vecchia tessera per convenzioni locali pur non pagando più la fee da anni. Senza "bollini annuali" è praticamente diventata vitalizia;
- Maggiore serietà: in alcuni esercizi convenzionati ci siamo sentiti dire diverse volte frasi del tipo "Che è questa? Mò io vengo col biglietto dell'autobus...";
- Maggiore resistenza: per i più pigri (come me) che non si sbattono a plastificare la tessera, il portafoglio e altri maltrattamenti rovinano l'attuale versione cartacea in pochissimo tempo.

Infine, un tema correlato, ma che riguarda un discorso più ampio:

- Tracciabilità: la tessera è un mezzo perfetto di gestione dei membri se a un determinato numero corrisponde una determinata persona/antenna.
Però purtroppo l'iter di distribuzione delle tessere (così come l'ho sperimentato io) potrebbe essere fonte di smarrimenti/abusi delle stesse.
Una soluzione potrebbe essere una tracciabilità di questo tipo:
AEGEE-Europe->AEGEE-Local - Le tessere vengono registrate a nome dell'antenna che le prende in consegna (con il codice a barre basterebbe un lettore ottico per registrarle in un attimo) diventandone così responsabile a tutti gli effetti;
AEGEE-Local->New Member - Un membro, per essere registrato su aegee.org, DEVE riempire il campo "Card Number", attualmente NON obbligatorio.
Sicuramente questo processo è inutile dal momento che tutti gestiscono le tessere in maniera adeguata. Ma, si sa, c'è sempre qualche furbo in agguato... :)

Buona giornata
Paolo

--
Paolo Ghisleni
AEGEE-Bergamo President
[log in to unmask]
www.aegeebergamo.eu
www.facebook.com/aegeebergamo

Mobile
+39 3385222684
Skype:
bluoliva



Il giorno 20 giugno 2011 19:49, Pietro Silvestri <[log in to unmask]> ha scritto:
Ciao ragazzi,

qui a Pisa abbiamo compilato il sondaggio e seguiamo la discussione sul forum da un pò di tempo. Siamo  inoltre favorelovi all'introduzione di queste nuove tessere. Attendiamo gli sviluppi ed eventuali esiti.

Saluti

Il giorno 20 giugno 2011 19:26, Giovanni Circella <[log in to unmask]> ha scritto:
>
>

>
> Graziana e tutti, 
>
> Ci sono interessanti informazioni su questo ed altri temi nel forum di discussione (vedi link nell'email originale di Alfredo). A quanto pare le tessere verrebbero realizzate con metodi simili alle tessere ISIC. Da quanto leggo, la foto non sarebbe stampata sulla tessera ma la struttura stessa della tessera (copertina fissata all'emissione sulla foto) renderebbe impossibile sostituire la foto. Ci sono delle discussioni interessanti sul forum per pro e contro della soluzione proposta. Certo, il costo a carico di AEGEE-Europe non è basso, ma la soluzione porterebbe vantaggi (e forse maggiore visibilità, efficienza e più soci) all'associazione.
>
> Baci
>
>
> Giovanni 
> ___________________
Giovanni Circella
AEGEE-Bari Vice-President

Da: graziana tagarelli <[log in to unmask]>Inviato: Lunedì 20 Giugno 2011 19:10
Oggetto: Re: [RAINBOW-L] Fwd: [ANNOUNCE] New Membership Card survey
>
>
>
> D'accordo su tutto e sul fatto che la tessera plastificata sia un netto miglioramento e denoti una certa professionalizzazione dell'associazione... ma nella pratica mi chiedo se ogni antenna dovrà dotarsi di una stampante per stampare la foto sulla tessera (senza foto è quantomeno una presa in giro!!).
> Lo chiedo perchè il Politecnico di Bari ha avuto seri problemi con questa cosa =) vi dico solo che l'erogazione di tessere molto simili chiamate campus card si è bloccata proprio in seguito ad un problema con la stampa delle foto sulle carte e non è più stato ripristinato da due anni a questa parte!! =) 
>
> Baci
>
> Graziana

> Il giorno 20 giugno 2011 18:59, Giovanni Circella <[log in to unmask]> ha scritto:
>
> Ciao Alfredo,
>
> Ho appena votato nel questionario online, ed invitato gli altri colleghi board members di Bari a fare altrettanto. Spero che in tanti su questa lista rispondano anche. 
>
> Ritengo che la possibilità di avere una tessera plastificata sia una buona idea, in quanto ci aiuterebbe (parlo a nome personale, ma credo che sia un sentimento comune a molti) ad essere presi un po' più "sul serio" anche al di fuori di AEGEE (convenzioni con locali, etc.) nonchè permetterebbe anche una maggiore fiducia da parte di nuovi soci che si avvicinano all'associazione (i quali vedrebbero nella tessera in possesso degli attuali soci una specie di "brand" più riconoscibile e forte, e cha magari ispira fiducia e affidabilità).
>
> Attendiamo con interesse l'opinione del network!
>
> Giovanni
> ___________________
Giovanni Circella
AEGEE-Bari Vice-President

Da: Alfredo Sellitti <[log in to unmask]>
A: [log in to unmask]
Inviato: Lunedì 20 Giugno 2011 18:48
Oggetto: [RAINBOW-L] Fwd: [ANNOUNCE] New Membership Card survey

> Ciao cari!

come procede? pronti per le vacanze estive? :)

vi giro (per chi di voi non avesse letto / notato) un sondaggio lanciato dal Comité Directeur. Come molti di voi sapranno, AEGEE è una delle poche (se non l'unica) associazione studentesca ad avere una tessera cartacea, che a parte il deterioramento spesso non è riconosciuta da partners a livello locale per le convenzioni (da bar a negozi, l'idea è sempre che un pezzo di carta è troppo facilmente modificabile).

La proposta è quindi quella di avere tessere plastificate, che servano da "riconoscimento"agli eventi statutari tramite codice a barre e con una scadenza (cosicchè anche ai partners esterni la tessera risulta più credibile).

La discussione è ora in fermento sul forum (http://www.zeus.aegee.org/forum/viewtopic.php?f=37&t=177) , per esprimere la vostra opinione sulla necessità o meno di avere una tessera soci potete votare qui: http://www.kwiksurveys.com/online-survey.php?surveyID=NHOJLO_e8c6c542 .

Voi cosa ne pensate? :)

un abbraccio da Bruxelles, dove sembra di stare a casa...durante il mese di novembre!

AS
>
> --
Alfredo Sellitti
Network Director
AEGEE-Europe / European Students' Forum

>
Office:  +32 2 246 0326 
Mobile: +32 487 
641 465 (BE)
>
> Mobile: +39 340 66 13 137 (IT)
> Fax:     +32 2 246 0329 
> Skype:  notimeman
>
> AEGEE-Europe
> Rue Nestor de Tiere 15
B 1030 Brussels / Belgium
www.aegee.org

>
>



> ---------- Forwarded message ----------
From: Alla Resheten <[log in to unmask]>
Date: 20 June 2011 18:10
Subject: [ANNOUNCE] New Membership Card survey
To: [log in to unmask]


Dear Network,
>
>
> 10 days ago we've published new idea of improving our current membership cards. There was quite active discussion at the forum (you can check it here: http://www.zeus.aegee.org/forum/viewtopic.php?f=37&t=177) about this idea.
> We were asked quite a lot of questions, some ideas were suggested which of course we will take into consideration. 
>
> The biggest question has been raised during this discussion: do we really need membership cards in AEGEE?  
>
> That's why we need your help! We hope that as much as possible members will stay their opinion about membership cards issue.
>
> We would really ask you to fill this survey: http://www.kwiksurveys.com/online-survey.php?surveyID=NHOJLO_e8c6c542 .
> It's just one question! So it will not take more than 5 minutes for you!
>
> Please fill this survey till 30th of June 2011 23:59CET.
>
> Thank you in advance for your time!
>
> Best wishes from rainy Brussels,
>
> Alla Resheten
> Secretary General
AEGEE-Europe / European Students' Forum
>
Mail:   [log in to unmask]
>
Office:  +32 2 246 0320
Mobile: +32 4 87641508
Fax:     +32 2 246 0329
Skype:  alla.resheten

AEGEE-Europe
Rue Nestor de Tière 15
1030 Brussels / Belgium
www.aegee.org 
>

============================================================================== Site AEGEE-Europe: http://www.aegee.org Archives + Subscribe: https://lists.aegee.org/announce-l.html To unsubscribe you have to unsubscribe from both AEGEE-L and ANNOUNCE-L lists ============================================================================== AEGEE's mailing lists are powered by L-Soft's renowned LISTSERV(R), www.lsoft.com

============================================================================== RAINBOW-L is a regional discussion list of AEGEE. Check out http://lists.aegee.org/ for the archives of public lists. To unsubscribe send 'signoff RAINBOW-L' to [log in to unmask].


============================================================================== RAINBOW-L is a regional discussion list of AEGEE. Check out http://lists.aegee.org/ for the archives of public lists. To unsubscribe send 'signoff RAINBOW-L' to [log in to unmask].

============================================================================== RAINBOW-L is a regional discussion list of AEGEE. Check out http://lists.aegee.org/ for the archives of public lists. To unsubscribe send 'signoff RAINBOW-L' to [log in to unmask].


>
>
> ============================================================================== RAINBOW-L is a regional discussion list of AEGEE. Check out http://lists.aegee.org/ for the archives of public lists. To unsubscribe send 'signoff RAINBOW-L' to [log in to unmask].



--
Pietro Silvestri
AEGEE-Pisa President
http://www.aegeepisa.it


AEGEE-Europe/European Students Forum
http://www.aegee.org

Mobile +39 3288853573
Skype: ogippo

Social:
Facebook
; Twitter

>
>
============================================================================== RAINBOW-L is a regional discussion list of AEGEE. Check out http://lists.aegee.org/ for the archives of public lists. To unsubscribe send 'signoff RAINBOW-L' to [log in to unmask].



============================================================================== RAINBOW-L is a regional discussion list of AEGEE. Check out http://lists.aegee.org/ for the archives of public lists. To unsubscribe send 'signoff RAINBOW-L' to [log in to unmask].
============================================================================== RAINBOW-L is a regional discussion list of AEGEE. Check out http://lists.aegee.org/ for the archives of public lists. To unsubscribe send 'signoff RAINBOW-L' to [log in to unmask].