Ciao belli!

come avrete visto su ANNOUNCE-L è stata inviata l'open call per il Planning Meeting a Poznan.

Cos'è il Planning Meeting? E perchè è cosi importante?

Come saprete, AEGEE lavora su un piano strategico (Strategic Plan) triennale (Come una grande azienda). L'obiettivo è: pianificare come AEGEE dovrebbe essere da qui a tre anni, ed implementare questo piano.

Per fare questo, ogni anno, a Febbraio / Marzo, c'è l'EBM, o anche la nostra assemblea generale tematica, dove anzichè discutere di problemi organizzativi ed eleggere i rappresentanti (di CD, Commissioni e quant' altro) si discute di progetti e si approva il piano annuale (Action Agenda) di implementazione del piano Strategico. Secondo la recente modifica dello Statuto approvata all'Agora di Alicante, l'Action Agenda approvata all'EBM "entra in vigore" a Settembre (seguendo l'anno accademico + l'anno del CD) e dura fino ad Agosto, cosi che le attività possano essere pianificate in anticipo e portate avanti con cognizione di causa.


Ora, perchè l'evento a Poznan è cosi importante?

L'attuale Strategic Plan è finito (o meglio, finirà alla prossima Agora in Skopje).

AEGEE deve quindi adottare, per i prossimi 3 anni, un nuovo piano. Attualmente c'è un team che lavora per creare una prima bozza dello Strategic Plan (cos'è AEGEE oggi, che ruolo ha nella società europea, cosa potrebbe / dovrebbe diventare, quali obiettivi prefissare, e cosi via), insieme con il CD attuale ed il prossimo. Questo documento sarà presentato al Network agli inizi di Agosto.

A Poznan questo documento sarà ri-discusso, eventualmente modificato, e approvato nella versione che sarà presentata all'Agora.
Inoltre, su questa versione la prima Action Agenda (piano di implementazione annuale) dovrà essere formulato, e qui entrate in gioco voi! :)

L'Action Agenda si struttura sulle attività che le antenne ritengono opportune per conseguire gli obiettivi dello Strategic Plan, e saranno le antenne a presentare idee e progetti per il prossimo anno (in via eccezionale, il prossimo documento sarà approvato al prossimo EBM a Izmir), ovvero "in vigore" da settembre fino al prossimo Agosto 2012.

Quindi...cosa aspettate? è vero, non è il miglior periodo dell'anno...fine agosto significa per molti tornare sui libri per la sessione di settembre...

Ma è pur vero che questo è il momento di essere idealisti, è il momento di mostrare che far parte di questa associazione non è un caso, ma ha uno scopo: presentiamo AEGEE di solito dicendo che vogliamo "Un'Europa unita senza pregiudizi"...e questo documento dovrà portarci un passo avanti verso questo obiettivo!

Quindi...cosa aspettate? https://www.zeus.aegee.org/statutory/pm1108 La deadline per fare application è il 10 luglio!

PS:
Estendete l'invito a tutti i soci delle vostre antenne, OGNI SOCIO ha il diritto / dovere di contribuire con idee e azioni al nostro futuro!

Per ogni altra info non esitate a contattarmi!

Un abbraccio da Bruxelles, dove l'estate è ancora un miraggio!


Alfredo



--
Alfredo Sellitti
Network Director
AEGEE-Europe / European Students' Forum

Mail: [log in to unmask]

Office:  +32 2 246 0326 
Mobile: +32 487 
641 465 (BE)
Mobile: +39 340 66 13 137 (IT)
Fax:     +32 2 246 0329 
Skype:  notimeman

AEGEE-Europe
Rue Nestor de Tiere 15
B 1030 Brussels / Belgium
www.aegee.or
============================================================================== RAINBOW-L is a regional discussion list of AEGEE. Check out http://lists.aegee.org/ for the archives of public lists. To unsubscribe send 'signoff RAINBOW-L' to [log in to unmask].