Caro Matteo,

secondo me bisognerebbe preparare un documento simile a quello delle "Twin antennae" da presentare al CD (serve anche il loro ok) firmato dal legale rappresentante pro tempore (presidente) di ogni antenna Italiana. (a mio parere non basta una mail). 
Chiaramente raccogliere tutte le firme richiede tempo e personalmente trovo più comodo farlo all'AGORA. 

Certo è che non è pensabile che ogni anno tutti i presidenti debbano rifirmare questo accordo, quindi o lo si fa di durata 3ennale o che si rinnovi in automatico.

Altra cosa importante da considerare.....è necessaria l'unanimità delle antenne o basta una maggioranza?? 

PS l'accordo va considerato solo per il FNG o esteso ad altre entità? (e.g. Ministero, agenzia giovani, etc. etc.?)



2012/6/4 Matteo Scarpa <[log in to unmask]>
Cari,
lo Spring NWM se ne è andato; è stato un bellissimo evento in cui molti di voi hanno partecipato e hanno dato il loro contributo di idee per il presente del nostro Network. 
Ora però è il momento di dare seguito alle parole; e mi riferisco al topic in oggetto!

Purtroppo non abbiamo avuto il piacere, all'ultimo momento, della partecipazione come da programma di un rappresentante del Board del Forum Nazionale dei Giovani ed avere un contraddittorio col quale poter proporre già delle azioni per la nostra entrata nel Forum.

Come ben sapete, si è cercato già da tempo di trovare una soluzione al fatto che il livello nazionale richiesto dal Forum, come condizione necessaria per l'entrata e la partecipazione, non è contemplato dalla nostra struttura.

Dalla scorsa Agora Enschede però, la modifica della CIA nella parte riguardante la figura e ruolo del Network Commissioner 

Article 27: Network Commission 
(2) 1 The members of the Network Commission are not entitled to act in the name of the 
association on behalf of one or more of their assigned locals, in those countries where their locals 
are present, and always with prior consent of the Comité Directeur. 2 and They have no financial 
power.

può darci l'opportunità, tramite proprio questa figura, di far da rappresentante, previo consenso di antennae e CD, presso strutture come per es. il FNG. 
Ovvio, che essendo io in prima persona chiamato in causa (e poi chi seguirà in futuro):

1. devo avere consenso scritto da parte delle locals interessate.
2. dovremmo trovare una formula adatta (non posso entrare come Matteo Scarpa-Network Commission nel FNG) con cui entrare a far parte del FNG.

vorrei iniziare qui la discussione su questi due punti e sentire le vostre opinioni a riguardo,

grazie mille e buona serata a tutti,


--
Matteo Scarpa
Network Commission of AEGEE-Europe

skype: matteo.scarpa1
Mobile: +393493297116 

--

============================================================================== RAINBOW-L is a regional discussion list of AEGEE. Check out http://lists.aegee.org/ for the archives of public lists. To unsubscribe send 'signoff RAINBOW-L' to [log in to unmask].



--
Francesco "Ciccio" Spampinato

Tel:   +39 095 89 96 926
Mobile: +39 340 40 81 877
Mail: [log in to unmask]
Skype: cicciospampinato
Social Network: Facebook   |  Twitter   |  Foursquare    

P  Please consider the Environment before printing this Email.

This message is a PRIVATE communication. This message and all attachments are a private communication  and may be confidential or protected by privilege. If you are not the intended recipient, you are hereby notified that any disclosure, copying, distribution or use of the information contained in or attached to this message is strictly prohibited. Please notify the sender of the delivery error by replying to this message, and then delete it from your system. Thank you.

============================================================================== RAINBOW-L is a regional discussion list of AEGEE. Check out http://lists.aegee.org/ for the archives of public lists. To unsubscribe send 'signoff RAINBOW-L' to [log in to unmask].