Cari tutti,

prima di tutto faccio un grosso in bocca al lupo a Claudio e a tutto il
team che si verrà a formare a breve!

In secondo luogo vorrei ringraziare tutti, voi con cui ho potuto
condividere questo fantastico ed impegnativo anno da Network Commissioner e
vi ringrazio per l'aiuto che mi avete dato.
3 NWMs, due RTCs (con questo di Udine), TSUs (best TSU!) cresciute in
numero all'interno della regione, più dell 80% delle antenne "Rainbow" con
8-10 criteri,  comunicazione interna alquanto migliorata ed altri risultati
non tanto visibili in termini numerici che credo si possano riflettere
positivamente nel prossimo anno.

Posso solo dire che ci ho messo davvero tutto l'impegno possibile ed in
molti casi sicuramente ho sbagliato ma quello che posso assicurare è che se
l ho fatto, è stato solo in buona fede e con l'intento di guardare sempre
avanti ed al bene di tutto il Network, non solo quello di una antenna.
Credo derivi da qui la responsabilità in capo al Network Commissioner e al
suo rapporto stretto e diretto con le persone che giornalmente fanno sforzi
per una realtà associativa locale difficile (sono queste che ringrazio in
modo particolare!) e di cui le energie sprecate a volte sembrano buttate là
senza alcuna soddisfazione. Ma questa, in ultima analisi, credo derivi a
sua volta dal fatto di far parte di una rete che ci porta al di fuori della
realtà locale e a cui dobbiamo guardare con maggior interesse e prospettiva
se si vuole crescere e in un certo modo uniformarsi ai valori e la missione
che AEGEE stessa sposa. Non è poi questo il motivo per cui siamo entrati in
questa trappola? ;)

In conclusione, spero e sono sicuro che il nuovo netcommie Claudio e il
nuovo team subcommies aiuteranno tutti voi a percorrere questa strada.
Nessuno escluso. C'è solo da volerlo!

avanti tutta,avanti "Rainbow"!

ps. vorrei avere l'elenco degli eroi di Claudio così per curiosità! ma
credo che mi può già depennare!

un abbraccio grande,

Matteo

*Matteo Scarpa*