Ciao Rainbow,

dopo aver dormito tutto il pomeriggio mi è venuta la voglia di mandarvi una mail per commentare l'Agora a cui abbiamo partecipato e condividere alcuni pensieri con chi c'era e con chi non è potuto venire ma ci ha seguito da casa attivamente. Alcuni bombardandoci di SMS per sapere che succedeva.

Circa 1 mese fa a Salerno ho visto un gruppo di locals che mi sembrava più attivo del solito, aveva più voglia di fare e mettersi in discussione rispetto agli anni precedenti. Avevo l'impressione che il NWM fosse giovato a più Antennae e che fossimo riusciti quantomeno a fare gruppo per rilanciarci. 
Difficilmente mi sarei aspettato però di vivere l'ultima Agora come l'ho vissuta!

Per me è stata molto pesante e non sono uscito per la maggior parte delle sere, troppe cose da fare e troppo stress in testa per pensare a divertirmi come facevo di solito durante l'evento. Non mi piace nemmeno parlare in pubblico, sono terrorizzato a presentare un report davanti alle persone e sono partito con mille paranoie a riguardo anche se onestamente credo di essere uno dei pochi ad essere andato là a farmi l'Agora con la coscienza apposto e avendo fatto tutto ciò che potevo nei 6 mesi precedenti. 

Com'è stata per voi? 
E' una domanda a cui non ho risposta ma posso dirvi che vista da fuori eravate uno spettacolo e forse non ve ne siete accorti nemmeno: siamo l'area che ha partecipato più attivamente all'evento ed eravamo quelli che partecipavano da anni di meno. 
Non avevo mai visto così tanta Rainbow prendere la parola all'evento: domande continue ai candidati, interventi continui ai Prytania, gente che si incazzava perché tagliata dalla "Question Line" e non aveva potuto fare la sua domanda, Erika Bettin che presenta uno Statement e si prende l'applauso della plenaria con standing ovation di Enschede, Rainbow che va a discutere la Charter of Honorary Members (di cui potrebbe fottersene altamente) facendo apportare modifiche e facendoci ricevere i complimenti dei Les Anciens (si, mi hanno scritto :) ), Rainbow che supporta compatta al 95% un candidato cercando di imporre una linea all'Associazione e per poco non ci riesce, Rainbow che piazza un Claudio Gennaro troppo onesto per assumere l'incarico come presidente JC, che si prende i complimenti di CD e candidati al CD per quello che fa durante l'evento e per come vuole influire sulle decisioni...potrei elencare troppe altre cose ma mi aspetto qualche commento da voi.

Sono tornato a Cagliari orgoglioso e motivato, mi avete fatto sentire parte di qualcosa più importante del ruolo che ricopro a non vedo l'ora di riprendere a lavorare per i prossimi 6 mesi e chiudere il mandato con voi a Cagliari dove vorrei che fossimo in festa :) 

A chi vuole prendere il mio ruolo dopo di me avviso da ora che deve ficcarsi in testa che non dovrà mandare solo reminder e occuparsi di burocrazia ma avere onere ed onore di non disperdere questo entusiasmo ma di sfruttarlo per lavorare. Se non lo farà avrà perso in partenza.

Detto questo vi saluto, grazie per i giorni in Grecia e a Bari che abbiamo passato insieme.

Mattia Abis

Network Commission of AEGEE-Europe

Phone: +39 349 272 48 03;
Skype: mattia.abis

Like our page on Facebook or follow us on Twitter 


============================================================================== RAINBOW-L is a regional discussion list of AEGEE. Check out http://lists.aegee.org/ for the archives of public lists. To unsubscribe send 'signoff RAINBOW-L' to [log in to unmask].