RAINBOW-L Archives

March 2011

Date:
Tue, 1 Mar 2011 11:25:07 +0000
Cara Jennifer,

sono d'accordo con te sul fatto che gli nwm non dovrebbero essere visti come un obbligo o una costrizione ma allo stato delle cose si riducono ad essere questo. Tanto più che essendo la partecipazione obbligatoria ristretta a quelli del board la loro importanza come criterio non può essere neanche usata come pretesto per incentivare i soci a partecipare ad un evento e quindi, si spera, a motivarsi ad essere più attivi nella propria antenna.

Purtroppo nella mia piccola realtà chi non ha partecipato ad eventi fatica a capire come girano le cose in aegee (ed è normale! non ci capivo niente nenahce io..).. Ora io e Massimo i due più attivi e con un po' di esperienza ci troviamo a doverci separare i compiti per poter rispettare i 10 criteri invece di concentrarci solo ed esclusivamente nel cercare nuovi soci che è ciò di cui abbiamo veramente bisogno.

A mio avviso sarebbero molto più utile incentivare incontri informali come la cena che ho organizzato a Novembre piuttosto che l' obbligatorietà alla partecipazione ad un NWM.
Infatti alla cena eravamo più di 80 persone, nessuno era troppo stanco per partecipare ai workshop, l'atmosfera era informale e rilassata e poi ammetiamolo quando si discute mangiando tutti sono più propositivi!
Con questo, voglio precisare, non sto dicendo che gli nwm non siano utili. Il mio primo evento infatti è stato proprio l'nwm di Trieste e se non avessi partecipato ora probabilmente non sarei né presidente né subcommie. Non trovo però utile l'aumento di criteri che all'apparenza vogliono eliminare le antenne inutili nella realtà dei fatti è veramente questo il risultato? Se tutte le antenne del Nord Est Italia chiudessero perchè non riescono a rispettare i 10 criteri chi ci perderebbe di più? Noi che possiamo tesserarci in qualunque altra antenna del network o aegee che perderebbe il nostro contributo? che anche se minimo vi assicuro che TUTTI stanno facendo del loro meglio.

Irene

Presidente di AEGEE-Treviso
Pierre Vasallo La Rosa Subcommie