RAINBOW-L Archives

November 2008

From:
Tena Prelec <[log in to unmask]>
Reply To:
Tena Prelec <[log in to unmask]>
Date:
Tue, 18 Nov 2008 18:00:16 +0100
Ciao a tutti!

Mi fa piacere vedere questo scambio di opinioni :)

Da parte mia vi dico che:
1. Credo nell'utilita' di un NWM di questo tipo;
2. Mi e' dispiaciuto molto sentire che l'appello di Alfredo non pareva aver
suscitato molto interesse e che pertanto il NWM non si sarebbe piu' tenuto;
3. In questi giorni abbiamo chiamato le antenne per ricordar loro di
riempire il formulario dell'Activity Report (fatelo! bastano dieci minuti:
http://www.karl.aegee.org/network.nsf?OpenDatabase) e diverse antenne
italiane hanno sponateamente chiesto notizie riguardo al NWM di Salerno e
manifestato disappunto per il suo fallimento.

*Che fare?*
Ragazzi, dipende da voi!
Fatevi sentire su questa lista! Lo volete un incontro regionale dove
aumentare sul serio la cooperazione fra le antenne italiane?
Un evento che ci faccia analizzare insieme i nostri punti deboli e quelli
forti (sì ce ne sono!) e mettere a punto una strategia concreta di sviluppo
dell'associazione nel Bel Paese? Conoscere i vostri vicini piu' vicini e
quelli dall'altra parte della penisola?
Ci sono molti campi in cui una cooperazione potenziata ci porterebbe
tantissimi vantaggi. L'esposizione mediatica, la rilevanza dell'associazione
su piano nazionale, l'organizzazione comune di eventi di formazione interna
- per citarne solo alcuni.

Se c'è questo desiderio, è questo il momento di agire: ci sono svariate
persone pronte a lavorare su quest'idea!
Direi che se arriviamo a 10 antenne seriamente interessate a mandare i loro
soci al NWM questo potrebbe già considerarsi una solida base per un evento
di successo.

*Network Commission*
E' vero che non c'e' un Netcommie che si prenda cura di tutta l'Italia, ma
questo è statisticamente improbabile (dovremmo avere 44 NetCommies in AEGEE
per averne uno per paese e purtroppo ne abbiamo un quarto) oltre che
irrilevante: Virginia, Seba e Manos (e io) hanno un'ottima comunicazione e
non ritengo sia questo il problema che vada ad influire sullo sviluppo della
rete italiana.

*LTC questo sabato, accorrete!*
Vi ricordo inoltre che questo sabato ci sara' un *LTC a Verona*. Soci nuovi
che vogliono diventare attivi sono particolarmente invitati a partecipare!
Possibilita' di parziale rimborso di spese di viaggio. Quota di
partecipazione: 8 euro (giornata) o 12 euro (con pernottamento il sabato
sera).
Per informazioni scrivete quanto prima a:
Anna Armellini: [log in to unmask] (Local organizer)
Sebastiano Perale: [log in to unmask] (NetCom support)
Michele Turati: [log in to unmask] (Content Manager)

Cari saluti a tutti!

La vostra ND,

Tena

--