RAINBOW-L Archives

March 2011

From:
Jennifer Barteloni <[log in to unmask]>
Date:
Mon, 28 Mar 2011 23:58:07 +0200

Ciao Carla,

Ottima linea da seguire per rilanciare un'antenna!
 A Brescia non abbiamo grossi problemi, è una antenna piuttosto attiva, ma l'obiettivo è migliorare!

Un abbraccio da Brescia!

Jennifer Barteloni,
PR-AEGEE - BRESCIA
Date: Fri, 25 Mar 2011 16:48:28 +0100
From: [log in to unmask]
Subject: [RAINBOW-L] PR Activity Plan: leggete tutti e attivate i vostri PR!
To: [log in to unmask]

Ciao a tutti!

Come molti di voi hanno saputo (spero!!) tramite i loro Subcommies, quest'anno si stava pensando di iniziare una concreta azione di PR nella regione Italia-Malta. Per questo ho realizzato questo breve Activity Plan che, con Pierre e gli altri ragazzi, abbiamo pensato fosse utile inoltrare direttamente sulla ML. Forse la chiamata tramite Subcommies non è stata recepita bene... Spero che questa volta si possano raccogliere alcuni frutti :)

Trovate quindi in allegato l’AP che vorrei realizzare quest’anno, col vostro aiuto e con quello, preziosissimo, di Pierre. Infatti, per la buona riuscita dell’attività di PR credo che sarà fondamentale la collaborazione di tutti i Subcommies e dei soci attivi della nostra area: sarà grazie al vostro aiuto che si potranno individuare le criticità e potenzialità delle antenne, per poi agire congiuntamente per il miglioramento della situazione. L'idea finale è quella di creare un piccolo network di PR interessati a gestire le proprie locals e ad aiutare le altre.

Premessa importante prima di leggere: non spaventatevi se alcune cose sembrano irrealizzabili! Ogni antenna può fare quello che si sente di fare secondo la disponibilità di mezzi, HR e altro. Non è necessario evolversi tantissimo (anche perchè ci vuole tempo) ma anche solo iniziare a muovere i primi passi per sponsorizzare la propria antenna e tutto il network AEGEE. Pochi passi ma buoni!

In quest'ottica di rilancio di AEGEE invito caldamente tutte le antenne italiane che parteciperanno all'Agora di Alicante a prender parte all'AEGEE-Fair, di cui quale mi sto occupando. Sarà un'ottima occasione per farsi conoscere visto che durante gli eventi statutari si ha l'opportunità di fare tantissime PR! La Open Call uscirà a breve, quindi potete già iniziare a preparare materiale informativo, video, posters... Tutto quello che può servire per sponsorizzare i vostri eventi, i vostri soci, il board e la vostra antenna!

Mi auguro che questo AP sia il punto di partenza per delle discussioni proficue qui sulla nostra ML (come quelle sulle campagne delle SUs, bravissimi tutti!!!!) ma, soprattutto, possa esser d'aiuto alle locals che ne hanno bisogno.

Ovviamente, per qualsiasi domanda-dubbio-richiesta-aiuto io sono qui, dovete solo contattarmi! Sarò felicissima di aiutarvi.

Un saluto a tutti da Cagliari,

Carla

--
Carla Cogotti