RAINBOW-L Archives

March 2011

From:
Alfredo Sellitti <[log in to unmask]>
Date:
Tue, 1 Mar 2011 13:51:49 +0100
ciao belli!!!!

noto con piacere che qualcuno si è ricordato di questa lista...finora sono
le stesse persone che erano già attive, le stesse che erano a Riga (a parte
Andrea da Padova), ma magari presto gli altri si aggiungeranno! :)

dunque, per il NWM: la proposta l'ho fatta io. come ben saprete, le proposte
sono rese pubbliche *almeno* 2 settimane prima dell'Agora, poi c'è un
Prytanium durante l'Agora (meno della metà delle antenne italiane presenti
ad Istanbul ne ha preso parte), ed infine il voto (che a questo punto spero
non fosse *a sensazione*, visto che a quanto pare ora qualcuno si accorge
che sia un peso in più).

il perchè fu spiegato già allora, ma non ho problemi a ripetermi: le antenne
mancano di solidarietà. Irene ha organizzato una cena per riuscire a
conoscere qualcuno delle antenne vicine, ma questa collaborazione funziona
sempre?

inoltre tenete in considerazione che AEGEE non è e non può essere
considerata un'agenzia di viaggi. questo è il motivo per cui è richiesto "un
board member", visto che (si suppone) una persona del board sa abbastanza
cosa succede nell'antenna, come gestirla, quali problemi sta affrontando.

e poi, ovviamente, ci sono le eccezioni: se l'antenna me lo scrive
"prima"(!) io posso dare un'eccezione. ma deve esserci una buona
motivazione. se Udine mi scrive ora che non può andare a Catania perchè
(obiettivamente) il viaggio è lungo e noioso, io NON posso dare
un'eccezione. per il semplice motivo che ci saranno 2 NWM all'anno, quindi
se anche il prossimo dovesse essere lontano allora potrei considerare.
(Rob, ho usato te come esempio ma so che farai di tutto per andare! :P )

e ricordate che per nessun motivo "il viaggio è lungo" sarà accettata come
spiegazione. se abbiamo paura di viaggiare abbiamo scelto forse
l'associazione sbagliata... ;)

e ora il ruolo: come Micky diceva, tenete in considerazione che in AEGEE
avvengono moltissimi cambiamenti ogni volta. chi era a Istanbul ha visto (ad
esempio) la proposta di una nuova "Visual Identity". l'Italia ha votato no
in blocco. ma in pratica quasi nessuno (di nuovo) ha preso parte nella
discussione, ha cercato di "capire" la proposta o di "proporre"
qualcos'altro. e ora il CD sta proponendo di moderare AEGEE-L. e domani
succederà qualcos'altro. io personalmente sto presentando 6 proposte di
modifica del CIA. quante persone andranno con cognizione di causa all'Agora?
allora, avere questo meeting "interno" serve a confrontarsi, a capire cosa
sta succedendo, eventualmente a proporre nuove modifiche, e cosi via.

"La mia antenna ha 4 soci, come faccio?" in questo devo dare (in parte)
ragione a Roberto. se l'antenna esisteva vuol dire che c'è qualche minima
possibilità di avere soci (attivi). idee su come recrutare nuove persone?
perchè non chiedete in giro? Pisa organizza un cineforum, Brescia gli
"incontri sull'Europa", Torino "L'aperitivo Linguistico", e cosi via. e se
da tutte queste idee vi rendete conto che non c'è niente da fare allora la
domanda è: c'è qualcosa che si possa fare per salvare quest'antenna? o è
un'antenna destinata a morire non appena questi 4 soci attivi lasciano??

un abbraccio dalla caldissima (rispetto a Riga) Bruxelles!

AS

--
Alfredo Sellitti
Network Director