RAINBOW-L Archives

March 2011

From:
Andrea Sivieri <[log in to unmask]>
Date:
Wed, 2 Mar 2011 14:30:01 +0100
Ciao!

in aegee abbiamo sempre fatto eventi,
regional dinners ecc con larghissima
partecipazione per il solo entusiasmo
che con il passaparola e comunicazione
inter antenna si riusciva a creare...
lavoro di PR insomma!

la giusta ottica è che se un evento
non ha attorno l'entusiasmo per cui
la gente partecipi naturalmente vuol
dire che è sbagliato come è stato
presentato l'evento, non è stato
spiegato, non ci sono abbastanza
motivi per motivare le persone ad
andarci ecc ecc

insomma andare invece di forzature
è come voler nascondere il vero
problema sotto al tappeto

quindi propongo un dialogo per togliere
in prospettiva con il tempo alcune forzature
che iniziano a sembrare davvero un di troppo
e vedere invece come rendere entusiasmanti
questi eventi

in modo da evitare tutti i musoni che invece
con forzature ed iper-regolamentazione
poi verrebbero di sicuro fuori...

cosa dite?

si è introdotto l'obbligo perchè nessuno ci andava?
e come mai alle cene che abbiamo organizzato
da queste parti c'erano sempre almeno 80 persone?

si potrebbe fare così allora... collegare anche una
cena e bel programma social a questi NWM
e poi presentare bene l'iniziativa, a quel punto
si che ci sarà il pienone per la sola forza
intrinseca dell'evento che sarà capace di
"parlare" all'inclinazione naturale di molte
più persone.

non ci credo alle cose che si devono fare
solo per dovere e solo perchè sono importanti,
perchè quella è la storia di tanti gruppi che
hanno perso persone fino a chiudersi

insomma facciamo le cose importanti,
ma messe anche in una cornice che piaccia
e crei partecipazione spontanea insomma  :)

Ciao!
Andrea