RAINBOW-L Archives

March 2011

From:
Peppe Gianni <[log in to unmask]>
Date:
Tue, 1 Mar 2011 02:40:06 +0100
Ciao Roberto,
sono d'accordo su molte delle cose che hai appena detto...dal non lamentarsi
ora dato che è stato possibile avanzare le proprie proposte ai Prytania di
Istanbul al fatto che la qualità delle antenne sia importante quanto o piu
della quantità.

Mi limito dunque solamente a dire la mia dove la penso diversamente o voglio
aggiungere qualcosa! ;)

*Spero davvero che voi riusciate a fare qualcosa e che questo qualcosa non
> siano solo belle parole che non si sentano più già dopo poche settimane dal
> NWM.*

Esiste già un piano d'azione *scritto* che va oltre le parole...verrà
presentato in piccole dosi dai vari subcommie alle antenne e in parte
direttamente qui in mailing list e in parte al NWM ma chiaramente condizione
sufficiente affichè sia efficace è che possa avere un riscontro diretto da
parte di tutte le antenne e non semplicemente essere delle linee guida
lanciate da un organo superiore come la NetCom. E mi rendo benissimo conto
che questo è l'ostacolo piu grando data la scarsa comunicazione tra antenne
italiane.
Mi trovi in disaccordo su una parola...*"spero che VOI riusciate a fare
qualcosa"*...il successo non dipenderà soltanto da "noi". ;)

*Quando?!? Non ricordo grandi discussioni a riguardo! Inoltre, per quanto
> riguarda la mia antenna, fui contattato dall’allora subcommie all’inizio del
> suo mandato, poi un’altra volta dopo qualche settimana, poi nulla più.*

Ho ancora conservata la lista delle mail (circa 30 nell'arco di 10 giorni)
che parlavano della situazione e ognuno aggiornava sulle news avute nella
propria antenna. Non riesco ad inoltrarla ma leggendo i nomi, vedo che
Firenze, Avellino/Benevento, Pisa, Brescia, Napoli, Bari, Palermo, Catania,
Trieste, Verona, Salerno, Padova hanno partecipato alla conversazione. ;)

*quanto il fatto che nessuno “vicino” vi abbia partecipato, che significa
> che questo tipo di evento a noi italiani non interessa.**
> *

E' la triste verità! Il Network Meeting non interessa perchè AEGEE viene
utilizzata solamente come agenzia di viaggio con pacchetti divertenti e
convenienti, come le SU, gli YiA, le Agorà, etc. e l'Italia è visitabile con
altri mezzi....Si deve però far in modo che inizi ad interessare anche la
partecipazione alla "vita" dell'associazione, anche obbligando a le antenne
parteciparvi. ;)

*A questo proposito ripeto quanto detto sopra, cioè che spero che il vostro
> lavoro a Catania abbia *davvero* successo*

Ti ringrazio, speriamo di far bene!! Abbiamo lavorato tanto per poterlo fare
a 20€ (la media europea è sui 40€ per i NWM).
Ovviamente il lavoro che sarà fatto all'interno, è organizzato e gestito da
AEGEE Europe e dalla NetCom Commission quindi il ruolo di AEGEE Catania sarà
piu che altro, offrire le condizioni e l'ambiente affinchè questo possa
accadere ;)

* primo viaggiare da Udine a Catania mi costa esattamente -se non di più-
> quanto da Udine a qualsiasi città europea*

Nel caso da Udine a Catania, per alcune città sicuramente è vero...altre
città però avendo un diretto che arriva a Catania potrebbe convenire...io
cmq parlavo in generale, non perchè il prossimo NWM sia a Catania :p

*Inoltre, a Riga si è tanto parlato (tra italiani) di far rinascere questa
> mailing-list e le antennae italiane, e subito dopo si leggono molti messaggi
> su questa lista....*

....*Perdonate la mia cinicità, ma mi viene il dubbio che tutto questo
> entusiasmo “italiano” sia solo un fuoco di paglia di questi giorni che si
> spegnerà in qualche settimana.*

Questo è chiaramente il rischio piu grande! Per quel che mi riguarda sono
già soddisfatto che un primo passo sia stato fatto, ovvero iniziare ad
usarla. Ora per mantenerla attiva, è chiaro che serve il continuo lavoro e
supporto delle antenne attive, dei subcommies, del nostro NetCom e di tutte
le persone come noi che in questo momento stiamo leggendo e scrivendo su
RAINBOW-L piuttosto che continuare a ignorare e fare altro!!

2011/3/1 Roberto Ronconi <[log in to unmask]>

> [...]
> giugno io scrissi una mail ad una decina di antennae italiane in cui
> AEGEE-Udine chiedeva aiuto per una collaborazione, inviando la mail agli
> indirizzi ufficiali disponibili sul sito aegee.org. Sapete quanti mi
> risposero? ZERO, entrambe le volte. Ricevetti solo una notifica di lettura
> (peraltro alcuni mesi dopo!) e una notifica di non consegna perché la
> casella mail del destinatario era piena. Perdonate la mia cinicità, ma mi
> viene il dubbio che tutto questo entusiasmo “italiano” sia solo un fuoco di
> paglia di questi giorni che si spegnerà in qualche settimana.

*Peppe Gianni

*
AEGEE Catania - Public Relations Responsible
 - www.aegee-catania.org
AEGEE Europe - Subcommissioner of Network Commission
- www.aegee.org
Project Manger of European School of Entrepreneurship 2011 -
website<http://www.projects.aegee.org/yue/index.php?option=com_content&view=article&id=5&Itemid=9>
External Relationships Responsible Network Meeting 2011 -
website<http://www.intranet.aegee.org/event/view/30/18100>

Tel: +39 328 3559647
Skype: peppegianni
Facebook: http://www.facebook.com/peppegianni